CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA | SAMA Ventilatori

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutte le nostre forniture sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita. Ogni clausola o condizione stabilita dal cliente o da nostro Agente, è valida solo se da noi confermata per iscritto.

1) ORDINAZIONI ED ACCETTAZIONE ORDINI
Gli ordini devono indicare le denominazioni ed il tipo esatto del prodotto. Gli stessi sono da intendere fermi ed impegnativi solo se confermati per iscritto da SAMA Srl. I prezzi indicati sono al netto di I.V.A., di spese di imballaggio e trasporto e di qualsiasi altro onere non espressamente a carico, per contratto o per legge, a SAMA Srl.

Trascorsi tre giorni dal ricevimento dell'ordine in azienda, il committente è vincolato all'acquisto di quanto ordinato alle nostre condizioni generali di vendita o a quelle particolari del caso, trascorso questo termine non si accettano annullamenti di ordini o modifiche differenti.

Per i ritardi di pagamento decorreranno a carico dell'acquirente gli interessi al tasso in vigore all'atto della scadenza.

2) TERMINI DI CONSEGNA
Il termine di consegna segnalato nelle nostre conferme, pur venendo da noi rispettato per quanto possibile, deve intendersi indicativo.
SAMA Srl non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da ritardi di consegna.

SAMA Srl si riserva il diritto di prorogare il termine di consegna o di risolvere il contratto senza alcun obbligo di pagamento d’indennizzo nei seguenti casi:

  • Cause di forza maggiore come scioperi, incendi nei nostri stabilimenti o in quelli dei nostri fornitori, mancanza o insufficienza di energia elettrica ed ogni altro evento indipendente dalla nostra volontà.
  • Errori o ritardi nelle segnalazioni da parte del committente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine.
  • Inadempienza alle condizioni di pagamento da parte del committente.


3) CONSEGNA
La merce si intende consegnata quando viene messa a disposizione del Cliente oppure con la rimessa al Vettore o Spedizioniere. La consegna, salvo non sia diversamente pattuita, sarà eseguita franco fabbrica SAMA Srl, imballo escluso. Anche in caso di resa franco destino, la consegna si considera avvenuta presso SAMA Srl.
I rischi del trasporto sono sempre a carico del cliente.

4) SPEDIZIONE
La spedizione si intende sempre eseguita per conto del committente ed a suo rischio e pericolo anche quando è concordato il “franco destino”. Eventuale reclamo, sotto pena di decadenza, deve pervenire a SAMA Srl per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Ammanchi ed avarie devono essere contestate al vettore da parte del cliente all'atto della consegna.

5) PAGAMENTO
Il pagamento delle fatture deve essere fatto direttamente al domicilio del fornitore, nel modo ed entro il termine indicato dalle fatture stesse. Ci riserviamo la facoltà, in caso di ritardato o mancato pagamento, di sospendere la fabbricazione e la consegna della merce ancora in ordine dandone avviso al Cliente senza che ciò possa dare diritto alcuno ad eventuali rivalse o compensi di sorta salvo invece ogni altro nostro diritto.

Ogni contestazione, relativa a prodotti in corso di fabbricazione, pronti per la spedizione, già spediti oppure in possesso del Committente, non libera quest’ultimo dall’obbligo di ritirare l’intero quantitativo ordinato e dall’effettuare il pagamento alla scadenza stabilita.

6) FORO COMPETENTE
Indipendentemente dal luogo di conclusione dei contratti nonché dall’eventuale presenza di pagamenti a mezzo tratta, per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva, il foro di Padova.

7) GARANZIA
La garanzia sui nostri ventilatori ha la durata di un anno dalla loro consegna. Essa, naturalmente, copre solo difetti di costruzione del materiale da noi prodotto e si limita alla sostituzione o alla riparazione, presso la nostra officina ed a nostra cura, del ventilatore o dei pezzi riconosciuti come difettosi. In nessun caso, comunque, la garanzia implica la possibilità di richiesta di indennità.

Sono escluse dalla garanzia le avarie provocate da errori di collegamento elettrico, da mancanza di protezione adeguata, da montaggio difettoso, da false manovre e comunque da mancanza di cura nell’esecuzione dell’impianto.

LA GARANZIA non può essere riconosciuta inoltre nei casi che seguono:

  • Malfunzionamenti provocati da installazioni errate o difformi dalle disposizioni di legge vigenti.
  • Se la macchina è stata riparata, smontata o manomessa da persone da noi non autorizzate.
  • Se la macchina è stata assoggettata a sovraccarichi oltre i limiti di targa o usata in maniera impropria.
  • Nei casi in cui il cliente non sia in regola con i pagamenti.

La macchina difettosa dovrà pervenire presso la nostra fabbrica in "porto franco".

A riparazione avvenuta, la macchina sarà restituita in “porto assegnato” al Cliente. DECLINIAMO ogni responsabilità per i danni a cose e/o persone che possono essere causati dai nostri prodotti non adeguatamente protetti.

SAMA Srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza obbligo di preavviso al catalogo in essere.

Differenti condizioni possono essere pattuite tra le parti, ma con conferma reciproca.

error: Content is protected !!